Borgo Incoronata (FG) 5 marzo 2017: Premiato il vino rosè az. vinicola “Borgo Turrito”


“Borgo Incoronata,4/03/2017 Azienda vinicola
“Borgo Turrito” con il giovane titolare Luca Scapola!

Sapevate che questa azienda vinicola della nostra Capitanata produce un ottimo vino rosè che è uno dei più buoni vini del mondo.Non sto scherzando,si tratta del CalaRosa Nero di Troia IGP Puglia Rosato.
A decretarlo è stata “Le Mondial Du Rosè”,concorso internazionale in cui gli”arbitri” addetti a valutare i vini di 28 diversi Paesi della Terra,appartengono all’Unione degli Enologi Francesi e si riuniscono a Cannes per tre giorni proprio per degustare alla cieca e commentare le diverse produzioni di vino rosè provenienti da tutto il mondo.Ad ottenere qesto prestigioso riconoscimento mondiale è stata un’azienda del vicino Borgo Incoronata a 500 mt da famoso Santuario della Madonna nera.E’ icredibile.Di questo traguardo raggiunto miè è giunta notizia dal nostro compaesano,nonchè buongustaio ed intenditore di vini dott. Fedele Liscio ” Fredino” che mi ha telefonato da Piacenza .
Non ho perso un minuto di tempo e con mia moglie ci siamo recati a far visita a questa prestigiosa azienda di cui ho pubblicato alcune foto.”

From Il vino di Borgo Incoronata premiato!. Posted by Tonino Mauriello on 3/05/2017 (7 items)

Generated by Facebook Photo Fetcher 2


This entry was posted in Featured. Bookmark the permalink.

Comments are closed.